Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità, da parte del solo Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del d.lgs. 206/2005 e ss.mm. (d’ora innanzi, Codice del Consumo) di recedere dal contratto di compravendita entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei beni acquistati via Internet sul sito www.setteventiquattro.it, senza necessità di indicarne le ragioni, comunicando in maniera esplicita la propria volontà a mezzo raccomandata a.r. da inviare a Setteventiquattro.it presso la società Angelo Pegorin s.r.l., via Vittorio Emanuele II, 13/4, 35018 San Martino di Lupari (PD).

Setteventiquattro.it aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà al Cliente, ai recapiti da questi forniti al momento dell’ordine, le istruzioni per la restituzione dei beni.

Saranno rimborsati senza ritardo al Cliente consumatore i pagamenti già effettuati – esclusi gli eventuali costi supplementari previsti dall’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo – con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale o con altro concordato.

Rimarranno a carico del Cliente le spese di restituzione dei beni a Setteventiquattro.it, come previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo, spese che verranno trattenute sul totale rimborsato qualora sia Setteventiquattro.it a gestire direttamente il ritiro presso il Cliente a mezzo corriere.

In caso la restituzione dei beni avvenga direttamente a cura e spese del Cliente consumatore, quest’ultimo assume il rischio del loro perimento sino alla riconsegna presso la sede di Setteventiquattro.it.

Il diritto di recesso si applica al bene acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il bene in questione sia composto da più parti o più prodotti (es: confezione regalo stagionale), non sarà possibile esercitare il recesso solamente per una parte del bene medesimo, ma esso dovrà essere restituito integralmente.

Qualora sia Setteventiquattro.it a curare direttamente, a mezzo corriere, la restituzione del bene oggetto di recesso, provvederà a contattare il Cliente consumatore per fissare l’appuntamento per il ritiro del pacco, che dovrà contenere tutti gli elementi di cui era originariamente composto il bene medesimo, come sopra specificato.

Setteventiquattro.it, entro 14 giorni dalla ricezione del bene e dopo la verifica dell’integrità di tutte le componenti del medesimo e dei relativi elementi accompagnatori, procederà al rimborso dell’importo pagato, nei limiti e con le modalità specificati in precedenza.

Il rimborso del prezzo al Cliente non potrà essere effettuato qualora il bene restituito non sia integro, con ciò intendendosi:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti o parti del bene.
  3. Danneggiamento del bene per cause diverse dal trasporto.

Setteventiquattro.it, in tal caso, ne darà comunicazione al Cliente e provvederà alla restituzione del bene non integro solo dopo il pagamento delle spese sostenute per il suo ritorno in sede e per la nuova spedizione.

Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, in particolare:

  • ordine di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, ovvero alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi;
  • ordine di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ovvero che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai suddetti casi di esclusione del recesso, il Cliente consumatore è informato ed accetta che tra i beni che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), i cosmetici ed i prodotti per la cura del corpo, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di beni sono soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente ai prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Setteventiquattro.it e rimessi in commercio senza pericoli per la salute degli acquirenti.

Spese di spedizione gratuite
Iscrizione alla newsletter

consegna rapida

Consegna in 1 o 2 giorni dopo il pagamento dell'ordine

Spedizioni gratuite

Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 106€

Pagamenti sicuri

Pagamenti 100% sicuri tramite Stripe e PayPal

Assistenza clienti

Assistenza telefonica, email, Facebook e WhatsApp

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00 
[]